Produzione

Centrone: produzione e distribuzione di conserve vegetali, sottoli e sottaceti in Puglia


L’arte di “fare qualità”...

La società si occupa della produzione, mediante partner agro-industriali sottoposti a un rigido sistema di controlli, e della distribuzione, attraverso la propria rete di vendita, di conserve alimentari verdi, prodotti sottolio e sottaceto, a livello nazionale e internazionale. La caratteristica di tutti i prodotti è indubbiamente l’elevata qualità delle materie prime.


Proprio il “fare qualità” costituisce la missione aziendale di Centrone: un impegno perseguito attraverso l’introduzione di conserve pensate per il settore catering e al retail, e ideate per rispondere a un mercato sempre più esigente. La qualità dei prodotti è garantita da un controllo preciso dei metodi lavorativi e dell’intera filiera produttiva.


...Soddisfacendo le nuove esigenze del mercato

L’esperienza di mercato dei fondatori di Centrone e la profonda conoscenza dei prodotti e delle tecniche produttive vanno sempre a vantaggio del cliente.


Per la produzione e la distribuzione delle conserve vengono scelti solo i prodotti migliori, metodologie produttive, come quella della lavorazione “dal fresco", che consente di rispettare al massimo le caratteristiche organolettiche degli ortaggi. Inoltre, ci l'azienda si impegna nella continua ricerca di nuovi prodotti e nuove combinazioni.


La qualità che viene dal fresco

La qualità dei prodotti è garantita da un sistema produttivo che associa, ai metodi lavorativi tradizionali, il più ampio e capillare controllo della filiera, in tutte le fasi della lavorazione. Tutto comincia dal campo e prosegue con la lavorazione dal fresco della materia prima, fino al packaging e alla distribuzione a grossisti, retailer e centri per la ristorazione collettiva.

  • Leggi di più

    I controlli iniziano sul terreno agricolo, attraverso la verifica obiettiva della materia prima. A tale fine, i tecnici agronomi di Centrone si recano settimanalmente sui campi per accertare lo stato di maturazione degli ortaggi e verificare la loro idoneità alla lavorazione. 


    Prima di essere elaborata, la materia prima viene sottoposta a nuovi controlli di qualità all’ingresso dello stabilimento: tra questi, la cernita qualitativa, un procedimento utile a rimuovere i carciofi interi sfioriti sulla pianta. 


    A ulteriore salvaguardia della qualità, si procede alla selezione manuale dei prodotti, operazione in cui la sensibilità tattile e l’occhio esperto dell’uomo permettono di individuare eventuali difetti o imperfezioni nei pezzi da sottoporre a lavorazione. 

Richiedi maggiori informazioni o effettua un ordine

Chiama ora
Share by: